la nostra storia
la tua energia

Ti diamo tutta l’energia di cui hai bisogno, letteralmente. L’abbiamo sempre fatto fin dall’inizio della nostra storia per offrire un servizio eccellente e darti la tranquillità di sapere che hai sempre qualcuno a cui affidarti. Detto in modo semplice: vogliamo farti vivere meglio.

i valori che ci ispirano

Crediamo nell’energia che ci lega alle persone. È con questa promessa che ci impegniamo ogni giorno per trasformare la nostra visione in qualcosa di concreto e in valori che parlano anche a te.

come siamo diventati enercom

La nostra storia abbraccia un percorso che inizia 150 anni fa. Siamo un punto di riferimento del settore energetico in Italia con la fornitura di luce e gas per privati e business. I nostri punti di forza sono una rete di negozi ben radicati sul territorio, un’assistenza clienti attenta e puntuale e canali digitali sempre vicini alle persone.

Siamo protagonisti di un mercato in piena trasformazione e che noi interpretiamo con un approccio innovativo, tecnologie intelligenti e mentalità aperta. In cima alla lista dei nostri obiettivi c’è qualcosa che non è mai cambiato negli anni: la soddisfazione dei nostri clienti.

Enercom lavora guardando al domani, considerando con la massima attenzione e responsabilità il ruolo sociale crescente che un’organizzazione attiva nel mercato dell’energia deve avere. La nostra visione imprenditoriale ci porta ad essere sempre consapevoli dell’importanza che le nostre attività rivestono per il benessere dell’individuo e lo sviluppo del territorio in cui agiamo. Innovazione, sostenibilità ambientale, sociale ed economica sono i pilastri sui quali stiamo costruendo l’Enercom del futuro.

Cristina Crotti
Presidente del CDA

i nostri numeri in evoluzione

94

Dipendenti

19

Negozi di proprietà

15

Partner sul territorio

170.000

Clienti

400.000.000

kWh di energia venduti

150.000.000

Smc di metano venduti

Governance

Codice Etico

Abbiamo fissato la nostra visione etica e il nostro approccio responsabile in un documento che va a braccetto con i valori che ci guidano.

Modello organizzativo

I nostri ruoli, le responsabilità e le relazioni all’interno di Enercom, ma anche come organizziamo, gestiamo e coordiniamo le nostre attività.

Whistleblowing

Il portale e le procedure in materia di “whistleblowing” ai sensi dei decreti legislativi 231/01 e ss.mm.ii. e 24/2023 e ss.mm.ii.:
www.report.whistleb.com/gruppoenercom

Qualità

Certificazioni

Siamo certificati UNI EN ISO 9001:2015 (Certificato 1018) e UNI EN ISO 14001:2015 (Certificato 178/EMS), due standard fondamentali nel settore.

Politica integrata Qualità e Ambiente

Il nostro impegno per migliorare i processi aziendali, curare la qualità dei servizi e monitorare l’impatto ambientale delle nostre attività.

Politica per la parità di genere

Intendiamo assicurare e garantire l’assenza di discriminazioni promuovendo l’inclusione e in particolare valorizzare e garantire la parità di genere relativa alla presenza e alla crescita professionale delle donne nell’organizzazione.

abbiamo tanti modi per
rimanere al tuo fianco

Per telefono, via chat o dall’area clienti.

scegli come contattarci
illustrazione ti serve aiuto?