offerte luce e gas per
la tua casa

Qui trovi le nostre offerte luce e gas per la tua casa, pensate su misura per i tuoi consumi e per abbracciare tutto il comfort che desideri.

le nostre offerte luce e gas

Scopri le offerte e promozioni del momento di Enercom.
Scegli in massima libertà se sottoscriverle in uno dei nostri negozi vicini a casa tua oppure direttamente online, abbracciando un modo sostenibile, senza stampare nessun foglio di carta.

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enercom c'è

Per tutta l’efficienza energetica che desideri per la tua casa e la tua impresa. Enercom c’è!

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info utili

Dubbi o domande? Chi non ne ha, ancor di più quando si parla di bollette, modulistica e normative e si vuole più chiarezza.
Qui potresti trovare la risposta che stavi cercando.

Tutte le info Tutte le info
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Come posso rateizzare una fattura?

Rateizzare una fattura è molto semplice. Le modalità sono le seguenti:

  • Presso i Negozi Enercom nei giorni e negli orari di apertura;
  • Chiamando il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 800 490 266 (da rete fissa) oppure 02 82900196 (da cellulare)

Tramite l’Area Clienti Enercom al link https://my.enercom.it/Identity/Account/Login accessibile da PC nella sezione “Assistenza” selezionando la voce “RATEIZZAZIONI”

Quali sono le tempistiche di emissione bolletta?

La frequenza di fatturazione varia a seconda della tipologia di mercato (tutelato o libero) e della tipologia di servizio (luce o gas).
Clicca qui per il dettaglio completo!

Quali sono le modalità di pagamento?

Enercom offre una vasta gamma di possibilità per il pagamento delle bollette:

  • pagoPA tramite bollettino dedicato. Apri la tua app di pagamenti preferita, cerca nel menu pagoPA e inquadra il codice QR del tuo avviso.
  • Con Carta di Credito o di Debito, GooglePay o Apple Pay tramite Area Clienti o App Enercom;
  • Presso i punti SISALPAY abilitati: effettua il pagamento presso bar, tabacchi, edicole o tramite l’App SisalPay.
  • Presso i Negozi Enercom presenti sul territorio (senza commissioni).
  • Con bonifico bancario, codice IBAN IT 41 I 05034 56841 000000130190 – BANCO BPM – avendo cura di indicare nella causale di pagamento il numero cliente ed il numero della fattura.

Risparmia tempo e dimenticati delle scadenze

  • Con l’addebito ricorrente attraverso Domiciliazione Bancaria (SEPA) attivabile tramite Area Clienti, App Enercom e Negozi sul territorio.

Perchè in bolletta trovo il Canone rai? Come funziona?

Il Canone RAI è un imposta sulla detenzione di “apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive”.

La legge di Stabilità 2016 ha decretato che il canone RAI venga addebitato nella bolletta dell’energia elettrica dell’abitazione di residenza.

Le rate verranno addebitate in bolletta secondo la tua attuale periodicità di fatturazione.

Clicca qui e seleziona “info utili” per avere la spiegazione completa!

Cos’è e come funziona il bonus sociale?

Il bonus elettrico è uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall’Autorità con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l’energia elettrica alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.

Clicca qui e seleziona “info utili” per avere la spiegazione completa!

Cos’è e come posso fare uno switch (cambio fornitore)?

Lo switch è il cambio del tuo attuale fornitore di energia. Vuoi scoprire le nostre offerte? Sicuramente c’è qualcosa di adatto a te!

Non sai cosa scegliere? Prova questo configuratore per trovare l’offerta adatta a te!

Cos’è e come posso fare una attivazione?

Esistono varie tipologie di Attivazione. Clicca qui per scoprire di più!

Cos’è e come posso fare una voltura?

Per volturazione di una fornitura – o voltura – si intende il cambio di intestatario delle bollette, con riferimento ad un’utenza ancora attiva. Clicca qui per scoprire di più!

Cos’è e come posso fare una disattivazione?

La disattivazione della fornitura comporta la chiusura del contatore.

Clicca qui per scoprire di più!

Come si fa l’autolettura? Tramite quale canale? In che periodo?

APP ENERCOM
Scarica l’app di ENERCOM per Iphone o per Android e vai nella sezione Autolettura.
Una semplice procedura guidata ti indicherà se, per il contratto selezionato, è attiva la finestra di autolettura e come inserire e inviare i dati.


myENERCOM
Entra nell’Area Clienti e scegli la sezione Autolettura. Una semplice procedura guidata ti indicherà se, per il contratto selezionato, è attiva la finestra di autolettura e come inserire e inviare i dati.


Negozi
Trova il negozio più vicino a te!


Telefono Fisso
Numero Verde Gratuito: 800 55 83 30
(Il servizio è attivo con gli stessi orari del servizio clienti.)


Cellulare
02 82900197
Costo in base al proprio piano tariffario. Il servizio è attivo con gli stessi orari del servizio clienti


SMS

Attiva il servizio SMS per riceve gli avvisi di ENERCOM per i tuoi contratti. Quando la tua finestra di autolettura sarà attiva, riceverai un SMS di notifica con le istruzioni da seguire.

Rispondi all’SMS con il tuo codice cliente, seguito dalla lettura, separati da uno spazio (senza altri caratteri o punteggiatura).


WhatsApp

Telefono: +39 3407711395

Salva il nostro numero dedicato in rubrica e invia un messaggio tramite WhatsApp scrivendo il tuo codice cliente, seguito dalla lettura del contatore.

Come attivare la domiciliazione bancaria? come modificarla?

Pagando le fatture con addebito automatico su conto corrente bancario o postale si evita la coda ai negozi e non si rischia di dimenticare la scadenza.

Clicca qui per scoprire di più!

Come fare un aumento/diminuzione potenza?

Aumentare la potenza del contatore di energia elettrica della tua utenza è un’operazione che si rende a volte necessaria per evitare disagi e fastidiosi intoppi durante il funzionamento dei tuoi elettrodomestici. Ma come puoi richiederla?

Presso i Negozi ENERCOM  nei giorni e negli orari di apertura, portando con se i dati della fornitura interessata e i documenti dell’intestatario. Se la richiesta viene da una persona diversa dall’intestatario è necessaria la delega

Scaricando la modulistica “Modifica di condizioni di connessioni e contrattuali” disponibile al nella sezione “Modulistica” del sito web

Dove sono i vostri negozi? Quali sono gli orari? Come prenotiamo in negozio?

Enercom ha più di 35 Negozi sul territorio costruiti su una filosofia phygital.

Scopri tutto qui!

Cos’è l’area My Enercom?

L’area MyEnercom è la tua Area Clienti dove puoi gestire tutte le tue utenze!

Maggiori info qui!

C’è un’app? Quale sono le sue funzionalità?

Con la nostra APP hai il mondo Luce e Gas di ENERCOM nel palmo della tua mano. L’APP di ENERCOM è disponibile per tutti gli smartphone Android e IOS su GooglePlay e Apple Store.

Scaricala e provala!

Maggiori info qui!

L’andamento del tuo prezzo di fornitura

Scopriamo insieme i prezzi degli indici PUN per l’energia elettrica e PSV, TTF e Psbill per il gas.
L’andamento dei mercati energetici è influenzato da fattori che determinano la variabilità dei prezzi di luce e gas.

Per aiutarti nel conoscere la dinamica dei prezzi all’ingrosso, ti riportiamo l’andamento dei valori.

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Per telefono, via chat o dall’area clienti.

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