Come posso rateizzare una fattura?
Rateizzare una fattura è molto semplice. Le modalità sono le seguenti:
- Presso i Negozi Enercom nei giorni e negli orari di apertura;
- Chiamando il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 800 490 266 (da rete fissa) oppure 02 82900196 (da cellulare)
Tramite l’Area Clienti Enercom al link https://my.enercom.it/Identity/Account/Login accessibile da PC nella sezione “Assistenza” selezionando la voce “RATEIZZAZIONI”
Quali sono le tempistiche di emissione bolletta?
La frequenza di fatturazione varia a seconda della tipologia di mercato (tutelato o libero) e della tipologia di servizio (luce o gas).
Clicca qui per il dettaglio completo!
Quali sono le modalità di pagamento?
Enercom offre una vasta gamma di possibilità per il pagamento delle bollette:
- pagoPA tramite bollettino dedicato. Apri la tua app di pagamenti preferita, cerca nel menu pagoPA e inquadra il codice QR del tuo avviso.
- Con Carta di Credito o di Debito, GooglePay o Apple Pay tramite Area Clienti o App Enercom;
- Presso i punti SISALPAY abilitati: effettua il pagamento presso bar, tabacchi, edicole o tramite l’App SisalPay.
- Presso i Negozi Enercom presenti sul territorio (senza commissioni).
- Con bonifico bancario, codice IBAN IT 41 I 05034 56841 000000130190 – BANCO BPM – avendo cura di indicare nella causale di pagamento il numero cliente ed il numero della fattura.
Risparmia tempo e dimenticati delle scadenze
- Con l’addebito ricorrente attraverso Domiciliazione Bancaria (SEPA) attivabile tramite Area Clienti, App Enercom e Negozi sul territorio.
Perchè in bolletta trovo il Canone rai? Come funziona?
Il Canone RAI è un imposta sulla detenzione di “apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive”.
La legge di Stabilità 2016 ha decretato che il canone RAI venga addebitato nella bolletta dell’energia elettrica dell’abitazione di residenza.
Le rate verranno addebitate in bolletta secondo la tua attuale periodicità di fatturazione.
Clicca qui e seleziona “info utili” per avere la spiegazione completa!
Cos’è e come funziona il bonus sociale?
Il bonus elettrico è uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall’Autorità con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l’energia elettrica alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.
Clicca qui e seleziona “info utili” per avere la spiegazione completa!