Novità da Enercom30 Agosto 2023
enercom luce e gas diventa enercom

nuovo logo, stessa energia. anzi di più!

“Enercom Luce e Gas” diventa “Enercom”, senza didascalie, senza etichette. Un impegno rivolto ai cittadini, alle imprese e al territorio che prosegue ed evolve oltre i servizi luce e gas, per abbracciare, anche nella comunicazione, un’offerta più ampia dedicata all’energia e all’efficienza energetica. Un riposizionamento che nasce dall’ascolto del mercato, dall’apertura al cambiamento e dalla volontà di offrire risposte chiare e attuali ad una domanda in continua evoluzione.

“Enercom è il riferimento energetico che sa proporre soluzioni affidabili e innovative per la fornitura, l’utilizzo e la gestione efficiente e sostenibile delle risorse energetiche – domestiche, commerciali e pubbliche – in risposta alle esigenze concrete dei propri clienti, con un approccio empatico, competente e proattivo.”

Dal battito della farfalla ad un infinito aperto: il nuovo logo trasmette l’identità di Enercom fatta di inclusione, relazione, proiezione al futuro. Un’immagine fresca e rinnovata che conferma la relazione di fiducia tra Enercom e le persone a cui si rivolge, ma capace di trovare nuova energia per le sfide di domani.

Il giallo-arancio lascia il posto ad un nuovo rosso, a cui si abbinano un violetto e un verde acqua, per trasmettere allo stesso tempo il calore della relazione, la freschezza del rinnovamento, con una naturale propensione verso i temi della sostenibilità e dell’innovazione.

Infine, il messaggio che ci guida“L’energia che fa per te” – per trasmettere la concretezza dell’impegno nell’efficienza energetica, ma allo stesso tempo la vicinanza al cliente e al territorio, il senso dell’ascolto e della consulenza che trova le soluzioni adatte a ogni esigenza.

“Enercom c’è”, nuovamente. Oltre 70 anni di storia che rinnovano oggi il senso di relazione e di fiducia con il territorio, grazie anche ad un’offerta aggiornata e al suo approccio phygital: presenza diretta con oltre 30 punti vendita e presidio digitale per essere realmente vicini alle persone e alle attuali esigenze energetiche.

Nuovo sito, nuovi social, nuova immagine coordinata digitale e fisica, come dimostrano le nuove bollette e i nuovi strumenti informativi. Un rinnovamento che coinvolgerà nei prossimi mesi anche i negozi, con un restyling degli arredi e delle vetrine. A breve invece verrà lanciata la campagna multicanale per raccontare a tutti questa evoluzione, e un Enercom Tour in 5 tappe per “esserci” anche nei momenti di festa. Restate connessi!

abbiamo tanti modi per
rimanere al tuo fianco

Per telefono, via chat o dall’area clienti.

icona scegli come contattarci
illustrazione ti serve aiuto?