Novità da Enercom22 Novembre 2021
Falsi addetti luce e gas: attenti alle truffe

Gli operatori si presentano come dipendenti di Enercom ma non sono in alcun modo autorizzati dalla società

Crema, 22 novembre 2021Enercom, la società di vendita del Gruppo Enercom, invita a prestare attenzione alle truffe di falsi addetti luce e gas, dato che nelle ultime settimane sono arrivate molte segnalazioni da parte di cittadini e clienti di tutto il Nord Italia che sono stati contattati telefonicamente, o porta a porta, da soggetti terzi e/o call center non autorizzati dalla scrivente società. Il Gruppo Enercom invita a diffidare da tali addetti e a non fornire informazioni “sensibili” sui contratti di gas e luce perché potrebbero rivelarsi truffatori.

Tali addetti cercano di avvicinare i potenziali clienti tramite sotterfugi, come la richiesta di visionare il funzionamento del contatore, l’aggiornamento delle tariffe o la proposta insistente di offerte di altri fornitori apparentemente più vantaggiose ma in realtà poco trasparenti. Tutto ciò può comportare un aumento delle tariffe e una diminuzione della qualità del servizio offerto.

Cosa fare se si riceve una telefonata o una visita porta a porta?

  • Se ricevi una telefonata di qualcuno che si identifica come incaricato Enercom, chiedi di identificarsi e verifica con noi, non esitando a chiamarci al nostro numero verde.
  • Nell’ipotesi in cui invece il falso addetto si presenti al tuo domicilio, non compilare e firmare alcun documento e non mostrare la tua bolletta o documenti personali: Enercom non invia i propri operatori tramite visite porta a porta.

Il Gruppo Enercom condanna fortemente queste pratiche commerciali scorrette e si riserva di agire per vie legali nelle dovute sedi.

Enercom Contatti Servizio Clienti:
  • 800 490266 da numero fisso (gratis);
  • 02 82900196 da telefono cellulare (a pagamento).

Gruppo Enercom

Il Gruppo Enercom è una delle maggiori realtà italiane private del settore Energy & Utilities, con alle spalle una tradizione di oltre 70 anni. Attraverso le sue 6 aziende, il Gruppo è attivo in 5 principali aree di business: produzione rinnovabili, distribuzione gas, vendita di luce e gas,  efficientamento energetico  e servizi al pubblico ed al privato.

Il Gruppo porta energia a più di 160.000 persone e aziende, ha 31 punti vendita a marchio sul territorio, illumina più di 3.000 km di strade (quanto da Milano a Capo Nord), investe ogni anno più di 12 milioni di euro in infrastrutture, mezzi, risorse umane e somministra ai 300 dipendenti  5000 ore di formazione. Il Gruppo Enercom punta ad anticipare i cambiamenti considerando l’innovazione una leva strategica per competere nei mercati di riferimento.

abbiamo tanti modi per
rimanere al tuo fianco

Ti aspettiamo in negozio, passa a trovarci.

scegli come contattarci
illustrazione ti serve aiuto?