Enercom amplia le modalità di pagamento delle bollette luce e gas aderendo a pagoPA, la piattaforma digitale che permette di effettuare pagamenti in maniera trasparente e intuitiva. L’adesione a pagoPA porta numerevoli benefici ai clienti in quanto estende i canali di pagamento messi a disposizione.
Che cos’è pagoPA
pagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino.
Come puoi pagare
Enercom semplifica ulteriormente il processo di pagamento offrendo diverse opzioni.
- Pagamento con i sistemi Enercom: attraverso l’Area Clienti o l’App Enercom, con un’ampia gamma di opzioni per rendere il processo più veloce e conveniente, utilizzando la tua carta di credito/debito o attraverso la domiciliazione bancaria.
- Pagamento Online: sul sito o sull’app della propria Banca o attraverso altri canali digitali, i clienti possono utilizzare carte di credito, conto corrente o CBILL per effettuare i pagamenti in modo rapido e sicuro.
- Pagamento sul Territorio: in tutti i Negozi Enercom, presso le Banche, gli Uffici Postali, i Tabaccai e i Supermercati, i clienti hanno la possibilità di pagare in contanti, con carte o tramite bonifico bancario.
I costi di commissione non sono dipendenti da Enercom o dalla piattaforma pagoPA, ma variano in base al canale e al metodo di pagamento scelto. In generale, i canali digitali offrono commissioni inferiori o addirittura azzerate, garantendo un’opzione conveniente per i clienti.
i vantaggi con pagoPA
- Scegliere tra molteplici canali e metodi di pagamento in modo semplice e sicuro, comodamente da casa in qualsiasi momento desideri.
- Essere certo che il tuo pagamento venga registrato automaticamente, non dovrai quindi inviare nessuna ricevuta.
- Scoprire in maniera trasparente i costi di commissione applicati da ogni gestore aderente. Per maggiori informazioni consulta direttamente il sito di pagoPA.
- Avere tutte le informazioni necessarie per procedere con il pagamento, utilizzando il QR Code o comunicando i dati presenti nell’avviso di pagamento riportato sul retro.