Sostenibilità28 Novembre 2022

Progetto Hydro Vietnam

Progetto idroelettrico che gioca un ruolo importante nella riduzione delle emissioni di CO2, contribuendo attivamente alla mitigazione dei cambiamenti climatici e alla transizione verso un’economia low-carbon.

United Nations Framework - Logo

Il progetto, grazie alla collaborazione con CarbonSink, prevede la costruzione e gestione di una centrale idroelettrica nel distretto di DakrLap della provincia di Dak Nong, negli Altipiani centrali del Vietnam. La diga produrrà oltre 630.000 MWh all’anno con una capacità installata di 144 MW.

Il progetto prevede due cascate: una superiore, con una capacità di 82 MW, e una inferiore, con una capacità di 62 MW. Utilizzando l’acqua del fiume Dong Nai e di altri fiumi e torrenti della regione, DakRTih fornirà energia elettrica e acqua per migliaia di ettari di coltivazioni locali.

Oltre ai benefici ambientali, l’attività del progetto ha creato nuove opportunità di lavoro per la popolazione locale. Grazie alla tecnologia, il progetto contribuisce alla sicurezza energetica ed ecologica nazionale e riduce l’inquinamento atmosferico della zona.

Progetto Hydro Vietnam: quali benefici?

Benefici Ambientali

  • Riduzione annuale di oltre 550.000 tCO2 e contributo concreto alla mitigazione dei cambiamenti climatici;
  • Protezione di oltre 590.000 ettari di foresta;
  • Riduzione dell’inquinamento atmosferico locale.

Benefici Sociali e Economici

  • Nuove opportunità lavorative e sviluppo economico della zona.
 Scopri qui tutti gli investimenti in Sostenibilità di Enercom.

abbiamo tanti modi per
rimanere al tuo fianco

Per telefono, via chat o dall’area clienti.

Contatti
illustrazione ti serve aiuto?