enercom fix eco luce

L’offerta luce a prezzo fisso per 12 mesi che ti permette di pianificare con tranquillità le tue spese energetiche. Grazie alla nostra fornitura 100% energia verde, scegli una soluzione sostenibile e senza sorprese.

Componente Fissa Materia Prima
F1 0,1452 - F2 0,1452 - F3 0,1342 €/kWh *(1)(2)
Quota Fissa Commercializzazione
9 €/mese

energia pulita e zero sorprese

Con l’offerta Enercom Fix Eco Luce, blocchi il prezzo dell’energia elettrica per 12 mesi, mettendo al sicuro le tue spese. Attivando la Domiciliazione Bancaria e la Bolletta via email, puoi ottenere fino al 10% di sconto *(2) sulla quota fissa di vendita. Inoltre, hai a disposizione un servizio clienti dedicato, sempre pronto a supportarti.

vedi

tutti i dettagli relativi alla nostra offerta Enercom Fix Eco Luce.

trova

il negozio più vicino a te con consulenti energetici dedicati.

prendi

un appuntamento senza impegno, per la sottoscrizione del tuo contratto.

le specifiche dell'offerta

Chi può aderire all’offerta?

Offerta sottoscrivibile per nuove attivazioni, volture e cambi fornitore presso i nostri negozi.
Clicca qui per trovare quello più vicino a te!
Oppure chiama il servizio clienti al numero 800 490 266 (da rete fissa) oppure 02 82900196 (da cellulare).

Scadenza dell’offerta

L’offerta scade il: 30/04/2025
(Enercom si riserva il diritto di prolungare l’offerta)

Bolletta via email (servizio opzionale)

L’adesione al servizio in fase di sottoscrizione contratto garantisce uno sconto di 0,0015 €/kWh per 12 mesi.
Inoltre riceverai la bolletta direttamente via posta elettronica evitando così tutti i disguidi della consegna postale.

Pagamento con domiciliazione bancaria (opzionale)

Attivando gratuitamente la domiciliazione bancaria in fase di sottoscrizione contratto potrai usufruire di uno sconto pari a 0,0015 €/kWh per 12 mesi.

Informazioni aggiuntive sui prezzi

Il prezzi energia PE (€/kWh) sono fissi e non subiranno variazioni nel corso del primo anno di fornitura.

  • Corrispettivo a copertura degli oneri di dispacciamento, disciplinati dall’allegato A alla Delibera n. 111/06, modificati dalla Delibera 539/2024/R/eel (Allegato A – TIDE) e dalla Delibera 586/2024/r/eel, ss.mm.ii, ed in generale tutti i corrispettivi previsti dalla normativa via via in vigore in materia di dispacciamento pari a 0,008985 €/kWh suddiviso come segue:
    • corrispettivo uplift a copertura dei costi per l’approvvigionamento dei servizi ancillari nazionali globali (art. 3-24.3) del TIDE, pari a 0,002900 €/kWh;
    • corrispettivo Pquess a copertura dei costi degli impianti essenziali per la sicurezza del sistema (art. 3-24.4 del TIDE), pari a 0,003081 €/kWh;
    • corrispettivo Pyfte a copertura dei costi riconosciuti per il funzionamento di TERNA ai fini di dispacciamento, pari a 0,000664 €/KWh;
    • corrispettivo Pqmodrid a copertura dei costi per la remunerazione del servizio di modulazione straordinaria e del servizio di riduzione dei prelievi (art. 3-24.6 del
      TIDE), pari a 0,001955 €/KWh;
    • corrispettivi Pqwind a copertura dei ristori per la mancata produzione eolica (art. 3-24.7 del TIDE), pari a 0,000001 €/KWh;
    • corrispettivi Pother a copertura delle ulteriori partite economiche relative al servizio di dispacciamento (art. 3-24.8.1 del TIDE), pari a 0,000384 €/KWh
  • Corrispettivi di Capacity Market definiti dalle Delibere ARERA 555/2017/R/Com (Allegato A), 566/2021/R/eel e 594/2024/R/eel e ss. mm. ii. (aggiornati ogni 3 mesi con delibera dedicata) ai quali vengono applicate le perdite della bassa tensione e moltiplicati per i volumi misurati al lordo delle perdite pari a 0,008406 €/kWh per il mese di Febbraio 2025.
  • Corrispettivo DISPbt, determinato dall’allegato A alla delibera 491/2020/R/eel e ss.mm.ii, pari a 1,3183 €/anno
  • Quota fissa Commercializzazione e Vendita (QCV), pari a 108 €/anno (9 €/mese), a copertura degli oneri di commercializzazione sostenuti dal Fornitore

Secondo quanto definito nell’allegato A alla Delibera ARG/elt 107/09 dell’ARERA (TIS – Testo Integrato Settlement) e successive modifiche ed integrazioni, le perdite di rete per un Cliente alimentato in bassa tensione sono calcolate incrementando del 10% il quantitativo di energia elettrica prelevata da ciascun punto di fornitura. Il prezzo sopra indicato sarà pertanto espresso in bolletta al netto delle perdite e sarà pari a 0,132 €/kWh nella fascia F1, 0,132 €/kWh nella fascia F2 e 0,122 €/kWh nella fascia F3.

Saranno inoltre applicati i costi sostenuti dal Distributore relativi al Trasporto e Gestione del contatore e gli Oneri di Sistema, come indicato sul sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) al link www.arera.it/it/index.htmit/dati/condec.htm
I corrispettivi sopra indicati si intendono al netto di imposte, accise e ogni altro onere di natura fiscale gravante sulla fornitura di gas.

Qualora vi fossero futuri adeguamenti circa il prezzo Materia Prima ed ulteriori variazioni, essi verranno comunicati con un preavviso non inferiore a 90 giorni di calendario come previsto dall’Allegato A alla deliberazione 426/2020/R/com.

* Enercom ti spiega anche gli asterischi!

  1. Si specifica che al Cliente verranno applicate le Condizioni Particolari dell’offerta Luce (CPL) di cui sopra di durata pari a 12 mesi. Enercom si impegna ad informare il Cliente con un preavviso di almeno 3 (tre) mesi rispetto alla scadenza delle presenti CPL mediante comunicazione scritta, degli eventuali nuovi corrispettivi fissi del servizio di vendita, considerandosi decorrente il termine di preavviso dal primo giorno del mese successivo a quello di ricevimento della comunicazione da parte del Cliente come previsto dalle Condizione Generali di fornitura. In assenza di tale comunicazione, le CPL s’intenderanno prorogate fino a nuova comunicazione da parte di Enercom, effettuata sempre con un preavviso minimo di almeno 3 (tre) mese. I valori esposti fanno riferimento al PUN del mese di Novembre.
  2. I prezzi sono da intendersi al lordo delle perdite di energia elettrica in rete, ai sensi dell’articolo 5 dell’Allegato A alla delibera 426/2020/R/com dell’ARERA. Secondo quanto definito nell’allegato A alla Delibera ARG/elt 107/09 dell’ARERA (TIS – Testo Integrato Settlement) e successive modifiche ed integrazioni, le perdite di rete per un Cliente alimentato in bassa tensione sono calcolate incrementando del 10% il quantitativo di energia elettrica prelevata da ciascun punto di fornitura. Il prezzo sopra indicato sarà pertanto espresso in bolletta al netto delle perdite e sarà pari a 0,11669 €/kWh.
  3. La stima dello sconto riportato è relativa a un cliente domestico tipo ARERA: residente con consumi annui pari a 2700 kWh.

energia 100% verde

Il 100% dell’energia elettrica fornita al Cliente in base al Contratto sarà compensata con produzione da impianti alimentati a fonti rinnovabili (idroelettrici, eolici, fotovoltaici, solari, geotermici, alimentati da mare e moto ondoso, da biomasse o da biogas). In particolare, come previsto dalla normativa dell’ARERA in materia (Delibera ARG/elt 104/11 e ss.mm.ii.), entro il 31 marzo di ciascun anno Enercom annullerà presso il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) un ammontare di certificati di Garanzia d’Origine corrispondenti ai consumi effettuati dal Cliente nel corso dell’anno solare precedente.

energia 100% verde

Il 100% dell’energia elettrica fornita al Cliente in base al Contratto sarà compensata con produzione da impianti alimentati a fonti rinnovabili (idroelettrici, eolici, fotovoltaici, solari, geotermici, alimentati da mare e moto ondoso, da biomasse o da biogas). In particolare, come previsto dalla normativa dell’ARERA in materia (Delibera ARG/elt 104/11 e ss.mm.ii.), entro il 31 marzo di ciascun anno Enercom annullerà presso il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) un ammontare di certificati di Garanzia d’Origine corrispondenti ai consumi effettuati dal Cliente nel corso dell’anno solare precedente.

Condizioni Generali di Fornitura

Di seguito gli allegati dedicati alla fornitura.

Condizioni tecnico economiche dell’offerta

Di seguito gli allegati dedicati all’offerta.

Scheda sintetica dell’offerta

Vuoi informazioni in modo più chiaro?
Scarica la scheda semplificata dell’offerta.

offerte correlate

abbiamo tanti modi per
rimanere al tuo fianco

Per telefono, via chat o dall’area clienti.

icona scegli come contattarci
illustrazione ti serve aiuto?