le cose che puoi fare con Enercom

Qui trovi le informazioni utili sui servizi di attivazione, voltura, subentro, disattivazioni e modifiche contrattuali e di connessione. Puoi farle online in autonomia solo se sei cliente Enercom casa e con l’approvazione e chiusura di un operatore.

Attivazione e Allacciamento

Tutte le informazioni e la modulistica per richiedere l’attivazione o l’allacciamento del contatore.

Quando richiederlo
Scegli un’attivazione quando hai già il contatore ma non è mai entrato in funzione.
Scegli un allacciamento quando devi installare un nuovo contatore.

Come richiedere l’attivazione di un nuovo contatore gas?

Se hai bisogno di attivare per la prima volta un contatore gas su un allacciamento nuovo già predisposto, scarica i seguenti moduli (Richiesta di Fornitura + Modulisitca di offerta dedicata). All’interno della modulisitca trovi la procedura da seguire!

La documentazione richiesta ai sensi della delibera 40/14 ARERA sarà sottoposta ad accertamento dall’azienda distributrice per verificare se l’impianto a cui attivare la fornitura di gas è stato installato nel rispetto delle norme di sicurezza.

Per la consultazione della Scheda Sintetica dell’offerta Enercom Agile Eco Gas , che verrà associata al contratto per la fornitura richiesta, vedi sotto.

Come richiedere l’allacciamento alla rete gas?

Se hai bisogno di un nuovo allacciamento alla rete gas, scarica i seguenti moduli. All’interno della modulistica trovi la procedura da seguire.

In seguito sarai contattato per organizzare un sopralluogo con un tecnico e avere un preventivo di spesa per la realizzazione dei lavori di collegamento alla rete gas.

Come richiedere l’attivazione di un nuovo contatore luce?

Se hai bisogno di attivare per la prima volta una nuova fornitura di energia elettrica scarica i seguenti moduli e segui la procedura indicata. All’interno della modulistica trovi la procedura da seguire!

Per la consultazione della Scheda Sintetica dell’offerta Enercom Agile Eco Luce (H24) , che verrà associata al contratto per la fornitura richiesta, vedi sotto.

Subentro

Tutte le informazioni e la modulistica per riattivare il contatore.

Quando richiederlo
Quando hai già il contatore ma è stato disattivato.

Come richiedere il subentro e l’attivazione del contatore gas?

Se hai bisogno di attivare una fornitura gas e il contatore risulta disattivato, scarica e compila i seguenti moduli. All’interno della modulistica trovi la procedura da seguire.

Per la consultazione della Scheda Sintetica dell’offerta Enercom Agile Eco Gas, che verrà associata al contratto per la fornitura richiesta, vedi sotto.

Come richiedere il subentro e l’attivazione del contatore luce?

Se hai bisogno di attivare una fornitura luce e il contatore risulta disattivato, scarica e compila i seguenti moduli. All’interno della modulistica trovi la procedura da seguire.

Per la consultazione della Scheda Sintetica dell’offerta Enercom Agile Eco Luce (H24), che verrà associata al contratto per la fornitura richiesta, vedi sotto.

Voltura

Tutte le informazioni e la modulistica per richiedere l’intestazione di un contratto.

Quando richiederla
Quando la fornitura è già attiva con Enercom ma è intestata a qualcun altro.

Come richiedere la voltura per cambiare l’intestazione del contratto?

Se hai bisogno di volturare, scarica e compila i seguenti moduli. All’interno della modulistica trovi la procedura da seguire.

Il “Modulo Dichiarazione Eredi” è da utilizzare solamente in caso di voltura Mortis Causa, da scaricare assieme alla suddetta “Modulistica Voltura Gas”

Per la consultazione della Scheda Sintetica dell’offerta Enercom Agile Eco Gas, che verrà associata al contratto per la fornitura richiesta, vedi sotto.

Come richiedere la voltura per cambiare l’intestazione del contratto?

Se hai bisogno di volturare, scarica e compila i seguenti moduli. All’interno della modulistica trovi la procedura da seguire.

Il “Modulo Dichiarazione Eredi” è da utilizzare solamente in caso di voltura Mortis Causa, da scaricare assieme alla suddetta “Modulistica Voltura Luce”

Per la consultazione della Scheda Sintetica dell’offerta Enercom Agile Eco Luce (H24), che verrà associata al contratto per la fornitura richiesta, vedi sotto.

Disattivazioni

Tutte le informazioni e la modulistica per richiedere la chiusura di un contratto.

Quando richiederla
Quando vuoi cessare la tua fornitura con Enercom.

Come richiedere la chiusura del contatore gas?

Se hai bisogno di cessare la tua fornitura di gas, accedi all’Area Clienti e nella sezione Forniture all’interno di ogni contratto potrai completare la procedura guidata di disattivazione.

In seguito, sarai contattato telefonicamente per fissare l’appuntamento con il tecnico che verrà a chiudere il tuo contatore del gas.

In caso di richiesta di disdetta di un contratto intestato ad una persona defunta è necessario compilare anche i dati della dichiarazione legittimo erede e caricare copia dei documenti di riconoscimento dell’erede.

Come richiedere la chiusura del contatore luce?

Se hai bisogno di cessare la tua fornitura di Energia elettrica, accedi all’Area Clienti e nella sezione Forniture all’interno di ogni contratto potrai completare la procedura guidata di disattivazione.

In seguito, sarai contattato telefonicamente per fissare l’appuntamento con il tecnico che verrà a chiudere il tuo contatore di energia elettrica.

In caso di richiesta di disdetta di un contratto intestato ad una persona defunta è necessario compilare anche i dati della dichiarazione legittimo erede e caricare copia dei documenti di riconoscimento dell’erede.

Modifica condizioni di connessione

Tutte le informazioni e la modulistica per richiedere una variazione di potenza del contatore.

Quando richiederla
Quando vuoi aumentare o diminuire la potenza del tuo contatore.

Come richiedere la modifica delle condizioni di connessione?

Se hai bisogno di modificare le condizioni di connessione dell’energia elettrica scarica i seguenti moduli.

All’interno della modulistica trovi la procedura da seguire.

Richiesta di addebito in conto corrente SEPA core

Tutte le informazioni e la modulistica per pagare con addebito automatico.

Quando richiederla
Quando vuoi pagare le tue bollette tramite addebito automatico su conto corrente bancario o postale.

Come fare richiesta di addebito automatico?

Il SEPA conviene! Pagando le fatture con addebito automatico su conto corrente bancario o postale si evita la coda ai negozi e non si rischia di dimenticare la scadenza!

Puoi svolgere l’operazione registrandoti ed accendendo all’Area Clienti ENERCOM da personal computer oppure scaricando la modulistica “Richiesta addebito SEPA” da inviare tramite email.

abbiamo tanti modi per
rimanere al tuo fianco

Per telefono, via chat o dall’area clienti.

scegli come contattarci
illustrazione ti serve aiuto?