Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Il presente modulo debitamente compilato deve essere inviato o consegnato tramite uno dei seguenti canali:
- Negozio Enercom più vicino a te: www.enercom.it/negozio/
- Area Clienti MyEnercom: my.enercom.it
In questa pagina puoi trovare le informazioni relative alla conclusione del Mercato di Tutela del gas, al successivo passaggio al Mercato Libero e alla creazione del Servizio di Tutela della Vulnerabilità dedicato ai clienti domestici.
È un servizio previsto dall’Autorità dedicato ai clienti domestici vulnerabili su tutto il territorio nazionale a partire dal 1° gennaio 2024, con condizioni contrattuali ed economiche specifiche.
I clienti individuati come vulnerabili, nel caso in cui non scelgano alcuna offerta nel Mercato Libero, continueranno a essere riforniti alle condizioni stabilite da ARERA nell’ambito del Servizio di Tutela.
La vulnerabilità è una caratteristica legata al cliente finale intestatario della fornitura; il cliente identificato come vulnerabile può richiedere di essere fornito nel servizio di tutela della vulnerabilità con riferimento a tutte le utenze di gas naturale ad lui intestate.
Come detto, la condizione di cliente vulnerabile ti permette di accedere, se lo vorrai, al nuovo servizio di Tutela della Vulnerabilità caratterizzato da condizioni contrattuali ed economiche definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Ai sensi del TIVG (Testo Integrato Vendita Gas), le condizioni economiche di fornitura offerte ai clienti del servizio di tutela della vulnerabilità si articolano nelle seguenti componenti unitarie:
Per aderire alle suddette condizioni economiche compila l’apposito modulo.
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Il presente modulo debitamente compilato deve essere inviato o consegnato tramite uno dei seguenti canali:
Per telefono, via chat o dall’area clienti.